Come avviene l'intervento?
Questo tipo intervento richiede una progettazione accurata sia dall'odontoiatra, sia dalla parte del tecnico. Il medico per prima s'informa dallo stato di salute del paziente, che interventi ha avuto, che medicine prende etc.
Dopo avviene il controllo dentistico accurato. In tutti i casi si fa il controllo radiologico, in caso di necessità anche specifico. Dopo la presa d'impronta,.esaminando i risultati, il dentista decide se l'intervento può avvenire. L'intervento deve essere preceduto dall'esame di laboratorio. L'intervento avviene in anestesia locale, non necessita il ricovero ospedaliero. Dopo l'incisione della gengive si posiziona la struttura metallica, poi la ferita viene ricucita. La guarigione dura 3-6 mesi, durante questo periodo la struttura metallica si calcifica. Durante questo periodo si può usare una sostituzione temporanea.
Possiamo incontrare piccoli gonfiori della guancia, ma non dobbiamo temere dolori forti. Ovviamente dobbiamo recapitare dal dentista periodicamente per i controlli. In seguito la guarigione avviene una piccola incisione sulla membrana mucosa, per formare la gengive, poi si preparano le impronte ed il tecnico preparerà il dente. Il lavoro finito avviene dalla mano del dentista.